Ormai tutto è pronto per la finalissima di questo weekend di 6h al Nurburgring.
Stefano Gai con il suo compagno Andrea Rizzoli affiancati per l’occasione da Thomas Kemenather proveranno a chiudere in bellezza questa stagione del Blancpain Endurance Series. I due Italiani a bordo della nera Ferrari 458 GT3 della scuderia Villorba, sono infatti leader del campionato in PRO-AM già dalla terza gara del campionato al Paul Ricard ed in terra tedesca cercheranno di chiudere la stagione nel migliore dei modi.
“ Ammetto che sarà una gara dura, siamo in terra della BMW che è seconda in campionato a 12 punti e le caratteristiche della nostra vettura non sono di certo favorevoli al Nurburgring. In più alcune assurde situazioni non ci hanno permesso di arrivare con tutto l’equipaggio a lottare per la classifica finale ma addirittura da avversari con quello che fino a pochi giorni fa era il nostro vecchio compagno. Vedremo come andrà a finire, ce la giocheremo in pista. Io Rizzoli faremo di tutto per cogliere il miglior risultato possibile in un campionato dove sia noi che la squadra abbiamo debuttato quest’anno. Per l’occasione ci affiancherà l’amico Thomas Kemenater, un pilota di esperienza che sicuramente porterà un valore aggiunto al nostro equipaggio”.
Il weekend inizierà sabato alle 9.10 con le prove libere per poi concludersi con lo start della 6h del Nurburgring alle 11 e 45.
0 Comment